2021-11-12

CS1 - Trattoria San Basilio alla pergola - Un angolo di Verona da scoprire (anche) a tavola

Angulus ridet è una splendida immagine poetica tratta dalle “Odi” di Orazio e suggerisce un luogo confortevole ed appartato, lontano dal caos, ove si ritrova la felicità; così interpretiamo anche il nostro locale, per la sua posizione ed il suo spirito, per trovare ospitalità e qualità, in una zona di Verona a pochi passi dal centro patrimonio Unesco, ovattata rispetto al grande flusso.

 

Ingredienti d’eccellenza caratterizzano la cucina: portiamo avanti una ricerca su tutto il territorio nazionale di prodotti di qualità, avendo uno dei riferimenti nei presidi Slow Food, dai salumi, ai formaggi, alle farine, vini e distillati.

E a proposito di bottiglie, offriamo l’opportunità di degustare etichette ed annate di elevato valore anche a bicchiere, grazie alla novità di cui ci siamo attrezzati, Coravin, ago non carotante che attraversa delicatamente i tappi, senza rimuovere sughero: quando viene estratto, il sughero si espande nuovamente, tornando alla sua forma originale. Il vino tolto attraverso l'ago, viene sostituto con gas argon puro, assicurando che l'ossigeno non entri mai in contatto con il liquido rimanente, conservandolo qualitativamente come il giorno in cui è stato imbottigliato.

 

Abbiamo rinnovato il nostro sito, ora responsivo, dunque visualizzabile agilmente dai vari dispositivi e più accessibile; potete leggere la nostra storia, entrare nel giardino estivo all’ombra di una vite ultracentenaria o nelle accoglienti salette interne, e, soprattutto, sedervi virtualmente a tavola, scorrendo la ricca galleria di immagini https://www.trattoriasanbasilio.it/it/gallery: vi verrà sicuramente appetito!

Vi aspettiamo a Verona in borgo Venezia: a pochi passi dalla magnifica porta Vescovo, parte della cinta muraria che racchiude il cuore cittadino, world heritage site dal 2000.

 

Chef Gianmaria Bicego